Il 27 marzo 2016 entrerà in vigore l'orario estivo di Lufthansa Cargo che rilancia soprattutto verso l'oriente. Per lo scalo di Mosca Domodedovo partirà un MD-11F con cadenza settimanale (decollo da Francoforte di lunedì), che proseguirà per Ashgabat e Baku. Ogni venerdì un MD-11F partirà da Francoforte per Doha e, nello stesso giorno, un B777F operato da AeroLogic per Seattle, da dove proseguirà per Los Angeles prima di tornare alla base tedesca.
Per le destinazioni più lontane, la compagnia tedesca annuncia l'inserimento dei Boeing 777F nei servizio per Seoul (sei voli la settimana) e Pechino (quattro voli la settimana). In futuro, LH cargo prevede l'aumento della frequenza per Hong Kong a un volo al giorno, con sei collegamenti svolti da un MD-11F al posto degli attuali quattro. Raddoppierà invece il collegamento con Ho Chi Minh City, da uno a due voli la settimana.
Lufthansa Cargo potenzia il servizio anche aumentando la stiva belly sia di Lufthansa (verso Panama City e San Josè da luglio) sia della Eurowings, che appartiene al gruppo. Grazie a questa compagnia, già ora LH Cargo raggiunge con aerei passeggeri Varadero, Punta Cana e Puerto Plata da Colonia. Alla fine di marzo si aggiungeranno Phuket e Bangkok, a maggio Cancun e Mauritius, a giugno Boston e a settembre Miami. Inoltre, tramite il belly di Austrian, LH Cargo raggiungerà da aprile diverse città cinesi da Vienna con cadenza quotidiana.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!