Domani sciopereranno per dodici ore gli addetti ai servizi di assistenza a terra, di quelli di supporto e anche parte dei Vigili del Fuoco nei quattro più importanti aeroporti tedeschi, ossia Francoforte, Colonia, Colonia e Brema, causando la cancellazione di centinaia di voli di numerose compagnie aeree. La Lufthansa annuncia già oggi la cancellazione di oltre ottocento voli, dei 1600 programmati, tra cui 58 a lungo raggio. La ripresa delle partenze regolari è prevista per mercoledì 11 aprile. La cancellazione dei voli passeggeri può comportare ritardi nel trasporto delle merci che viaggiano nelle loro stive. L'elenco dei voli cancellati è pubblicato sul sito web della compagnia tedesca. In una nota, Lufthansa dichiara che "è assolutamente inaccettabile che il sindacato imponga questo conflitto a passeggeri non coinvolti. Lufthansa non fa parte di questo scontro di contrattazioni collettive, ma purtroppo i nostri clienti e la nostra azienda sono colpiti dalle conseguenze di tutto ciò".
La compagnia invita passeggeri a verificare lo stato dei loro voli su Lufthansa.com prima di recarsi in aeroporto. I passeggeri che hanno fornito a Lufthansa i propri dati di contatto verranno informati attivamente delle modifiche tramite SMS o e-mail. I passeggeri possono inserire o aggiornare i loro dati di contatto in qualsiasi momento all'indirizzo www.lufthansa.com nella sezione "Le mie prenotazioni". I passeggeri possono inoltre scegliere di essere informati automaticamente dei cambiamenti nello stato dei loro voli tramite Facebook o Twitter.
I passeggeri i cui voli non sono interessati dallo sciopero sono comunque invitati ad arrivare in aeroporto in anticipo, considerati i presumibili tempi di attesa. Tutti i passeggeri del Gruppo Lufthansa (ad eccezione dei voli operati da SWISS) che il 10 aprile 2018 hanno prenotato un volo da o via Francoforte e Monaco, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato cancellato o meno, possono effettuare una nuova prenotazione gratuita per un altro volo entro i sette giorni successivi. Per le tratte interne in Germania, i passeggeri possono utilizzare il treno, indipendentemente dal fatto che il loro volo sia stato o meno cancellato. Per fare ciò, i passeggeri possono convertire il loro biglietto in un biglietto della Deutsche Bahn su "Le mie prenotazioni" su Lufthansa.com. Non è necessario andare in aeroporto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!