Lufthansa Cargo vola verso due nuove stazioni asiatiche con la sua flotta a lungo raggio B777F, partendo dal suo hub principale di Francoforte. In particolare, la compagnia ha aggiunto l'Aeroporto Internazionale di Shenzhen Boa’an alla sua rete di voli cargo, servendolo due volte alla settimana. Inoltre, Lufthansa Cargo ha iniziato recentemente ad operare voli cargo verso Zhengzhou tre volte alla settimana.
Ashwin Bhat, Ceo di Lufthansa Cargo, ha spiegato: "Nel mercato cinese, il segmento del business dell'e-commerce sta crescendo costantemente e continuiamo a vedere una forte domanda, specialmente verso l'Europa. Di conseguenza, è necessaria una maggiore capacità di trasporto aereo per spostare le merci rapidamente, in conformità con le normative e in sicurezza. Con l'espansione della nostra rete asiatica, possiamo ora servire ancora più importanti destinazioni merci in Cina per i nostri clienti. Questo sarà possibile grazie al nuovo aereo cargo B777F, che prevediamo di ricevere nel corso dell'estate. Ciò non solo consentirà di abilitare il business globale per i nostri clienti in modo sostenibile, ma ci permetterà anche di crescere come azienda in una regione importante per il cargo".
Con le due nuove destinazioni cinesi, Lufthansa Cargo può ora offrire ai suoi clienti un totale di diciannove destinazioni con 47 frequenze settimanali in Asia, offrendo così capacità aggiuntive importanti per il trasporto rapido e diretto delle loro merci. Il Gruppo Lufthansa Cargo è ben posizionato nel settore dell'e-commerce, grazie alle sue sussidiarie heyworld e CB Customs Broker, che sono due esperti nel campo. Grazie alla loro competenza, i clienti del cargo beneficiano di soluzioni integrate e olistiche per la spedizione, lo sdoganamento e il trasporto conforme delle spedizioni e-commerce.
La compagnia aerea tedesca ha anche nominato Anand Kulkarni come nuovo Head of Global Markets, con effetto dal 15 luglio 2024. Questa nuova posizione manageriale è stata creata per rafforzare le vendite complessive, unificando tutte le regioni di vendita e il dipartimento di vendite digitali sotto un'unica direzione. Kulkarni guiderà e gestirà le vendite in diverse aree geografiche, tra cui Germania, Austria e Svizzera, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia del Sud e Cis, Americhe e Asia Pacifico. Nel suo nuovo ruolo, riferirà direttamente ad Ashwin Bhat, Ceo di Lufthansa Cargo.
Con 25 anni di esperienza nel settore della logistica, Kulkarni prima di entrare a far parte di Lufthansa Cargo, è stato responsabile dall'espansione globale presso General Logistics Systems (GLS Group). Ha trascorso quindici anni in varie posizioni dirigenziali presso Dhl, coprendo regioni come Asia Pacifico ed Emea. Inoltre, è stato parte del progetto della strategia aeronautica globale di Dhl, che ha portato alla creazione di AeroLogic.
La carriera di Kulkarni comprende anche esperienze negli Stati Uniti, dove ha lavorato per una società di consulenza manageriale specializzata in strategia e finanza nel settore dell'aviazione. Ha collaborato con una vasta gamma di operatori della catena del valore dell'aviazione, tra cui produttori di aerei, società di leasing, compagnie aeree, aziende finanziarie e legali, e autorità regolatorie.