Il 9 maggio 2022 Lufthansa Cargo ha annunciato un importante aumento della flotta per il trasporto sulle lunghe distanze con un ordine alla Boeing di tre B777F e di sette B777-8F. Inoltre, prolunga di sette anni, fino al 2031, il noleggio di due B777F già operativi. Il primo dei B777F potrebbe essere acquisito usato, così da arrivare nel luglio 2022. Seguiranno altri due B777F nuovi, così da offrire più stiva nel breve e medio termine. I sette B777-8F saranno consegnati tra il 2027 e il 2030.
"Siamo molto contenti di stabilire una rotta importante per il nostro futuro e per la crescita di Lufthansa Cargo con la decisione di ordinare dieci ulteriori cargo widebody”, ha dichiarato Dorothea von Boxberg, presidente del Consiglio di Amministrazione e Ceo di Lufthansa Cargo. “Possiamo offrire ai nostri clienti una capacità significativamente maggiore nel breve e nel lungo termine, e anche garantire che operiamo i cargo più moderni ed efficienti della loro classe. Gli investimenti nella prossima generazione di cargo, il Boeing 777-8F, ridurranno significativamente le emissioni di CO2".
La flotta di Lufthansa Cargo è formata da quindici B777F, quattro dei quali gestiti da AeroLogic, cui si aggiungono due Airbus A321F e la stiva belly degli aerei passeggeri operati da Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Eurowings Discover. Il nuovo B777-8F offre una capacità di carico superiore dell’otto percento rispetto al B777F, offrendo anche un minore consumo di carburante grazie a due motori General Electric Aviation GE9x.