Lufthansa Cargo amplia la rete dei collegamenti sul corto e medio raggio con l’ingresso nella sua flotta del quarto Airbus A321F, battezzato "¡Hola España!". La compagnia spagnola lo ha annunciato il 6 dicembre 2023, ma a quella data l’aereo aveva già svolto i primi voli per Istanbul, Helsinki, Stoccolma, Birmingham, Dublino, Casablanca, Copenaghen e Madrid. L’Airbus A321F ospita quattordici posizioni pallet e container nel ponte principale e dieci in quello inferiore. È un bimotore con carico utile di 28 tonnellate.
E proprio Stoccolma è una delle due nuove località, insieme con Amman, aggiunte dalla compagnia tedesca nell’orario invernale 2023-2024, grazie all’arrivo del nuovo apparecchio. La capitale giordana è collegata una volta la settimana con Francoforte, che a sua volta ha tre connessioni settimanali con Stoccolma, il martedì, il giovedì e il venerdì. Lo scalo svedese è un importante hub per prodotti farmaceutici e a temperatura controllata.
Lufthansa Cargo ha sei Airbus A321F che servono diciotto destinazioni con trentadue voli di linea settimanali, ma offrono anche servizi charter. "L'elevata domanda e il riscontro molto positivo da parte dei nostri clienti confermano la nostra strategia per espandere ulteriormente la nostra capacità e offerta con i collegamenti veloci delle operazioni dell'A321F. Inoltre, valutiamo costantemente la nostra rete di rotte per creare e adattare nuove capacità”, ha dichiarato Ashwin Bhat, Ceo di Lufthansa Cargo.