Le due compagnie lavorano all'alleanza fin dal 2014, quando firmarono un memorandum d'intesa per la collaborazione commerciale. L'accordo annunciato il 20 settembre 2016 mette in pratica quella intesa prevedendo la costituzione di una joint-venture. Questa è la terza alleanza commerciale con vettori asiatici, dopo quelle con All Nippon Airlines e con Singapore Airlines.
"Come compagnia di bandiera, Air China è il partner ideale per il Gruppo Lufthansa nella Repubblica Popolare cinese. Questa innovativa joint venture sarà fondamentale per rafforzare la nostra posizione competitiva sulle rotte tra l'Europa e la Cina. La partnership, notevolmente potenziata, ci consentirà di creare ulteriori benefici per i passeggeri", ha affermato Carsten Spohr, Presidente del consiglio esecutivo e Ceo di Lufthansa, alla firma dell'accordo a Pechino. "Il mercato dell'aviazione cinese è uno dei mercati in crescita più importanti del mondo. Vogliamo approfittare di questa crescita insieme con il nostro partner Star Alliance Air China", ha aggiunto Spohr.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!