Le seconda linea della cargocity di Malpensa è dedicata soprattutto agli spedizionieri e agli operatori del commercio elettronico, che potranno impiantare all'interno del sedime aeroportuale magazzini che, pur non avendo accesso diretto al piazzale degli aerei, sorgono vicino, così da gestire velocemente le spedizioni aeree in arrivo e partenza dallo scalo.
La società aeroportuale annuncia l'avvio della fase esplorativa, che consiste nella richiesta di manifestazioni d'interesse per terreni che già ora rientrano nella disponibilità di Sea e che non interferiscono con l'avionica. Sono due aree da 100mila metri quadrati complessivi, che hanno bisogno solamente dei lavori di urbanizzazione (che saranno svolti da Sea) per avviare la costruzione degli edifici. L'area edificabile è di 50mila metri quadrati, che si può articolare in più edifici.
Possono inviare la manifestazione d'interesse esclusivamente le imprese che esercitano l'attività di spedizioniere internazionale (compresi consorzi o raggruppamenti d'imprese) e aziende operanti nell'e-commerce. Per tali imprese, la Sea dispone di requisiti fondamentali, che sono elencati nel bando per la manifestazione d'interesse.
BANDO MANIFESTAZIONE INTERESSE MAGAZZINI SECONDA LINEA AEROPORTO MALPENSA
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!