Msc Air Cargo cresce in aerei e collegamenti, che ora toccano anche l’aeroporto di Malpensa. A novembre 2023 la compagnia aerea della famiglia Aponte riceverà il terzo Boeing B777F e in tale occasione la rete si allargherà a Quito, in Ecuador, e Saragozza, in Spagna. Nel primo caso lo scalo sudamericano entrerà in una rotazione che comprenderà Città del Messico e Liegi e nel secondo quello spagnolo s’inserirà nel volo tra Liegi e Città del Messico.
Intanto, grazie al secondo B777F, l’Italia è entrata nella programmazione invernale di Msc Air Cargo con l’aeroporto di Malpensa. L’esordio è avvenuto il 6 ottobre quando l’apparecchio proveniente da Liegi è atterrato sulla pista lombarda, per ripartire alle 15.55 per Tokyo, nell'ambito di una rotazione settimanale.
In tale occasione, Jannie Davel, Senior Vice President di Msc Air Cargo ha affermato che “lo sviluppo di Msc Air Cargo è appena agli inizi e abbiamo in programma importanti investimenti per poter ideare e realizzare sempre più soluzioni di trasporto aereo pensate per tutti quei prodotti che devono raggiungere la propria destinazione finale nel modo più efficiente e in via prioritaria, tra cui prodotti farmaceutici, merci deperibili o persino gli articoli del settore automotive. Vogliamo consentire al mercato italiano di avere sempre più opzioni e capacità di generare business con i propri partner commerciali, a sostegno dell'export nazionale”.