La flotta di Msc Air Cargo si arricchisce del terzo B777F, che è stato consegnato il 30 novembre 2023 da Boeing ad Atlas Air, che a sua volta lo fornisce con contratto di noleggio Acmi (aereo, equipaggio, manutenzione e assicurazione) alla compagnia del Gruppo di Aponte. Questo aereo integrerà l’attuale servizio settimanale e aggiungerà tre nuove rotte. Entro la fine del 2023 dovrebbe arrivare il quarto apparecchio.
La compagnia ha pubblicato sul suo sito web la programmazione di dicembre 2023, che vede come novità le rotte tra Hong Kong e Dallas, tra Liegi e Atlanta e tra Singapore e Xiamen. Per quanto riguarda Malpensa, l’orario mostra due partenze per Narita, una il lunedì alle 21.25 e l’altra il venerdì alle 12.05. In entrambi i casi l’aereo arriva da Chicago in una rotazione che comprende anche Xiamen.
“Quest’ultima consegna del 777 Freighter rappresenta un’aggiunta strategica alla nostra flotta, consentendoci di affrontare le richieste in continua evoluzione del mercato e rafforzando il nostro impegno nel migliorare le connessioni commerciali per i nostri clienti. Siamo guidati dall’innovazione e impegnati a tenere il passo con la trasformazione digitale, offrendo al contempo servizi di trasporto aereo di alta qualità in tutto il mondo”, ha affermato Jannie Davel, vice-presidente senior di Msc Air Cargo.
Intanto la divisione di trasporto aereo di Msc sta sviluppando il feeder stradale in Europa. Il servizio si chiama Road Feeder Service e ha come hub l’aeroporto belga di Liegi, dove convergono linee da diversi scali: Amsterdam, Bruxelles, Colonia, Francoforte, Hannover, Londra, Lussemburgo, Malpensa, Monaco, Napoli, Parigi e Zurigo. In uscita da Liegi i camion viaggiano verso Amsterdam, Bruxelles, Francoforte e Parigi.