La notizia nuova società è riportata dal sito Cargo Forwarder, secondo cui entro la fine dell'anno la nuova compagnia potrebbe attivare un B747F avendo come base l'aeroporto di Bruxelles. Secondo il portale, Global Lift farebbe capo alla slovacca Air Cargo Global, che a sua volta è sorta dalle ceneri della tedesca Air Cargo Germany. Gli unici apparecchi a disposizione di questo gruppo sono due Boeing 747-400F, uno dei quali avrebbe 25 anni. Uno viene dall'Air Cargo Germany, l'altro dalla Nippon Cargo Airlines. La società slovacca appartiene a Igor Bondarenko, che ha il 60% delle azioni, e a Andrey Goryashko, che è stato Ceo di Aeroflot Cargo. Le ricerche di Cargo Forwarder mostrano che Global Lift apparterrebbe a Transport Experts Belgium (60%), controllata da Bondarenko, e a VCL and Partners, controllata da Goryashko. Ma per ora, non sa nulla di rotte e orari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!