Il giornale The Loadstar scrive il 18 dicembre 2023 che Lufthansa Cargo ha comunicato ai suoi clienti di non poter garantire la consueta qualità del servizio a causa di un “livello eccezionalmente elevato di malattie del personale e dalle recenti condizioni meteorologiche invernali estreme”. In concreto, ciò significa ritardi o addirittura cancellazioni dei voli, che poterebbero protrarsi sino alla fine del 2023. Inoltre, la compagnia ha sospeso le prenotazioni online sulla piattaforma td.Zoom, dedicata ai servizi prioritari, e sta rimodulando le prenotazioni già esistenti. A dicembre, la Germania sta subendo pessime condizioni meteo: l’aeroporto di Monaco di Baviera è rimasto fermo per diverse ore a causa della neve, mentre quello di Francoforte subisce ritardi a causa della nebbia. E nei prossimi giorni le condizioni non dovrebbero migliorare, perché le previsioni mostrano neve e pioggia gelata.
![](https://www.trasportoeuropa.it/wp-content/uploads/2024/03/Lufthansa_Cargo_B777F_volo-48x36.jpg)