Dopo avere fermato a terra tutti i suoi undici aerei B747Fs nel giugno 2018 per una manutenzione straordinaria, Nippon Cargo Airlines ha ripreso gradualmente a volare dal 5 luglio, quando ha riattivato i collegamenti con Shanghai Pudong. A settembre, la compagnia giapponese ha ripreso ad atterrare a Chicago, Anchorage e Hong Kong e ora annuncia che dal 5 ottobre riattiverà i collegamenti con l'Europa e più precisamente tra il suo hub di Narita e gli scali di Amsterdam e Malpensa. Una decisione che arriva proprio all'inizio del periodo di punta per il cargo aereo. La compagnia aggiunge in una nota che gli altri voli saranno ripresi il prima possibile e si scusa per i disagi creati ai clienti. Secondo alcune fonti, Nippon Cargo intenderebbe ridurre la flotta da undici a otto aerei.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!