Malpensa aggiunge un nuovo volo cargo per l'Asia, grazie a Cargolux Italia, controllata dalla lussemburghese Cargolux Airlines. Il primo decollo dalla pista lombarda verso l'aeroporto sud-coreano di Incheon è avvenuto il 16 luglio 2019 e viene replicato due volte la settimana in entrambe le direzioni, con partenza dall'Italia il martedì e la domenica. Il collegamento segue la rotazione Malpensa-Incheon-Zhengzhou-Malpensa. La compagnia afferma che le merci principali caricate su questa rotta sono gli articoli di moda, i macchinari, le automobili di lusso, i prodotti farmaceutici e quelli deperibili. Seoul è la quarta destinazione delle esportazioni aeree dall'Italia, dopo New York, Shanghai, Hong Kong e Hong Kong e prima di Tokyo. Di queste località, Cargolux Italia non serve direttamente Shanghai e Tokyo, che però sono alimentate tramite trasporto stradale da Zhengzhou e Osaka. "Siamo lieti di avere ha aggiunto Incheon alle rotte di Cargolux Italia", dichiara Fabrizio Cortese, amministratore delegato della compagnia. "La destinazione coreana era il tassello mancante per completare il nostro network con le prime cinque destinazioni italiane di esportazione". Cargolux Italia ha una flotta di quattro B747F, con cui serve undici destinazioni del mondo dalla sua base di Malpensa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!