Qatar Airways Cargo ha aperto il nuovo anno con l'arrivo del settimo Airbus A330F e del primo Boeing 747F con carico anteriore che fanno base all'Hamad International Airport di Doha. Con questi apparecchi, la compagnia conta una flotta di 16 full freighter, tra cui sette Airbus A330F, otto Boeing 777F e un Boeing 747F. Entro il 2017, Qatar Airways Cargo raggiungerà una flotta di ventuno unità. I due nuovi aerei sono impiegati sulle rotte per Bahrain, Bruxelles, Chennai, Hyderabad, Londra Stansted e Mumbai.
La compagnia ha anche annunciato l'avvio di due nuove rotte, attuate con A330F in partenza da Doha. La prima partirà a marzo verso lo scalo vietnamita di Ho Chi Minh, aprendo così la sesta rotta per l'Asia Pacifico. Il servizio avrà cadenza bisettimanale e offrirà una stiva settimanale di 120 tonnellate, che si aggiungono alle attuali 72 tonnellate offerte in belly.
Per l'Europa partirà, sempre due volte la settimana, una rotazione che scalerà a Budapest e Praga. Questo servizio servirà le spedizioni dall'Asia all'Europa orientale, attraverso lo hub di Doha. A gennaio di quest'anno, Qatar Airways Cargo ha già avviato un servizio per Dallas/Fort Worth, portando a tredici le destinazioni negli Stati Uniti. La compagnia annuncia che nel corso del 2016 avvierà nuove rotte.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!