Dopo l’acquisizione dei primi aerei per il trasporto a breve e medio raggio Airbus A321F, Lufthansa Cargo sta costruendo intorno a loro una nuova rete europea, che dal 12 aprile 2023 sarà ampliata con tre destinazioni: Malpensa, Atene e Larnaca (Cipro). Per quanto riguarda l’aeroporto italiano, LH Cargo avvierà un collegamento settimanale con lo hub di Francoforte, da dove partiranno anche due voli settimanali per Larnaca in una rotta combinata che prevede pure uno scalo ad Atene.
Con queste novità, l’orario estivo 2023 della compagnia tedesca comprenderà dodici destinazioni europee, con cinquanta voli settimanali. Oggi copre questo servizio con due A321F, numero che raddoppierà entro l’estate. Questo aereo ha una portata utile di 28 tonnellate, con quattordici posizioni pallet sul ponte principale e dieci su quello inferiore.
"Guardiamo con soddisfazione al primo anno di attività dell'A321 e siamo felici della risposta positiva e della crescente domanda dei nostri clienti”, commenta il Ceo della compagnia, Ashwin Bhat. “Tutti i segnali indicano una crescita per Lufthansa Cargo. Con Larnaca, Atene e Milano, abbiamo aggiunto altre destinazioni molto promettenti alla nostra rete di rotte. Vogliamo espandere la nostra presenza con la nostra nota qualità di servizio e di prodotto sia nel segmento dell'e-commerce, in rapida crescita, sia nel campo delle soluzioni di trasporto individuali in base alle esigenze dei clienti".