Dopo le informazioni diffuse il 21 luglio 2023 dal sindacato Confael Trasporto Aereo su assunzioni da parte della nuova compagni aerea AviaRoma Airways e su altre sue possibili iniziative, l’amministratore della società Flavio Paltrinieri ha fornito alcune precisazioni tramite il suo account di Linkedin. Egli conferma che sono in corso i colloqui e che la compagnia vuole definire i quadri già a ottobre 2023, però “non esiste nessuna conferma sul numero” (che Confael cita in seicento unità).
Il sindacato ha scritto anche che AviaRoma avrebbe acquisito venti carrozze della ex Frecciabianca per entrare nel trasporto passeggeri ad alta velocità e a tale proposito Paltrinieri ritiene che l’informazione sia stata diffusa “con una certa superficialità”, aggiungendo che “non confermiamo nulla di quanto letto sulla stampa di questi giorni, se non che il progetto c'è ma, come sempre ne sarà data conferma a tempo debito”.
Rispondendo a una domanda, sempre sul suo profilo Linkedin, Paltrinieri precisa che AviaRoma è sorta “attraverso un acquisto di compagnia aerea esistente. È anche una società maltese”. Aggiunge che “essendo in corso l'audit per la trasformazione del Coa, non riteniamo, visto il grande numero di commentatori a vario titolo, comunicare questi dati, che saranno comunicati terminato l'audit.