Alitalia ha bisogno immediato di liquidità per continuare a volare e oggi il ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ha annunciato che lo Stato apre un credito di seicento milioni di euro per sei mesi. Il Governo ha anche nominato tre commissari, che dovranno cercare acquirenti per la compagnia e nello stesso tempo proseguire l'attività limitando le spese.
Il tre commissari che piloteranno Alitalia sono Luigi Gubitosi, che il 15 marzo scorso è entrato nel Consiglio d'Amministrazione e che avrebbe dovuto essere nominato presidente esecutivo se fosse stato approvato dai lavoratori il piano di rilancio, Enrico Laghi, che è uno dei commissari straordinari dell'Ilva, e Stefano Paleari, che un un lungo curriculum accademico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!