Il valore complessivo del contratto, a prezzi di listino, corrisponde a 4,8 miliardi di dollari. "L'ordine di quattro 777 Freighter sostiene il valore che questo aereo ha già portato alle nostre operazioni cargo in rapida crescita", ha dichiarato Akbar Al Baker, Ceo di Qatar Airways. "Qatar Airways Cargo è una parte essenziale di Qatar Airways Group e non vediamo l'ora di rafforzare la flotta esistente con aerei di nuova generazione". Il B777X passeggeri, la cui produzione inizierà nel 2017 e le consegne nel 2020, è l'evoluzione del B777: monterà nuovi motori, un'ala di forma inedita in materiale composito e sfrutterà le tecnologie del 787 Dreamliner. La nuova famiglia comprende i modelli 777-8X e il 777-9X. Qatar Airways sta valutando un altro ordine per dieci B777X.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!