La specializzazione di questo servizio è così marcata, che il servizio è battezzato Pharma Express. Le spedizioni partiranno da due aeroporti europei che sono al centro della produzione di farmaci, ossia Bruxelles e Basilea, per giungere nello hub Qatar Airways Cargo di Doha, da dove saranno smistate per tutto il mondo. Il collegamento avrà frequenza bisettimanale (mercoledì e sabato) e sarà attuato con un Airbus A330 Freighter, a partire dal 28 gennaio 2015.
Nel gennaio del 2014, Qatar Airways Cargo ha avviato il servizio aereo QR Pharma, che utilizza container a temperatura controllata. Lo hub di Doha è allestito con il sistema Quick Ramp Transfer, che permette il passaggio diretto delle merci a temperatura controllata dal magazzino alla stiva dell'aereo tramite speciali veicoli refrigerati.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!