Qatar Airways potenzia la flotta di aerei specializzati nel trasporto delle merci con il memorandum d'intesa firmato il 10 aprile con Boeing da Ceo del Gruppo emeratino, Al Baker, e dal suo omologo di Boeing Airplanes, Kevin McAllister. "L'aggiunta di cinque B777 Freighter è un momento significativo per la nostra divisione cargo", ha dichiarato Al Baker. "In qualità di terzo operatore cargo mondiale, Qatar Airways continua a investire nell'espansione della flotta, rafforzando la fiducia in Boeing per continuare a fornire un prodotto eccezionale in grado di soddisfare i nostri rigorosi standard".
Questo apparecchio è uno dei più moderni full-freight e ha un'autonomia di 9070 chilometri, con una portata utile di 102 tonnellate. Qatar Airways Cargo serve 60 destinazioni cargo internazionali attraverso il suo hub di livello mondiale di Doha e consegna anche merci a più di 150 destinazioni commerciali nelle stive di 200 aerei passeggeri. La flotta cargo di Qatar Airways comprende otto Airbus A330F, due Boeing 747-8F e 13 Boeing 777F.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!