Il 29 maggio 2024 Raben Italy, filiale italiana del gruppo logistico europeo Raben Group, ha annunciato il potenziamento dei collegamenti aerei e marittimi dalla Cina all’Italia. Nel primo caso introduce una consolidata aerea da Shanghai a Milano Malpensa. Questo servizio opera due voli alla settimana, con uno spazio di carico garantito di 1500 chilogrammi e circa 5 metri cubi. Il primo volo parte da Shanghai il sabato, transitando via Singapore o Seoul e arrivando a Milano Malpensa il lunedì. Il secondo volo parte dallo scale cinese il mercoledì, arrivando a destinazione il giovedì mattina.
Raben Italy continua a operare una rotta aerea settimanale per le esportazioni verso il Cairo, con partenza da Milano Malpensa il sabato. Per il prossimo futuro, Raben Italy annuncia un ampliamento del trasporto aereo da Milano Malpensa verso destinazioni strategiche come Qatar, Bahrain, Brasile e Stati Uniti.
Per quanto riguarda il trasporto marittimo, Raben Italy avvia una connessione da Shanghai e Ningbo per il porto di Genova. Grazie all'uso di container di proprietà, la società svolge viaggi settimanali diretti dai due scali cinesi. Attualmente, il tempo di transito è di circa 50 giorni, ma si prevede una riduzione a 30 giorni con la ripresa dei traffici regolari attraverso il Canale di Suez.