Secondo il giornale russo Aviaport, lo scalo di Ulyanovsk vuole porsi come hub per l'intera Russia dei traffici merci su aereo svolti con l'Iran, beneficiando anche dello status di zona economica speciale e di una buona posizione geografica. La Regione russa intende utilizzare la compagnia Volga-Dnepr, che opera già come vettore cargo a livello globale. Da un lato, quindi, lo scalo russo potrebbe servire l'intero Paese, dall'altro potrebbe usare l'Iran come porta per il Medio Oriente. Recentemente, Volga-Dnepr ha firmato un accordo per atterrare negli scali iraniani. Secondo il programma, i primi voli potrebbero già partire entro la fine del 2016 con la frequenza di un collegamento settimanale, per raggiungere quella quotidiana. Il partner iraniano sarà la GPI Inernational. In futuro, lo hub di Ulyanovsk-Vostochny potrebbe servire anche l'Europa e l'Asia sud-orientale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!