Secondo il sindacato, l'associazione Assohandlers e le aziende del settore non stanno applicando una norme del contratto nazionale Trasporto Aereo (sezione Handlers) firmato nel dicembre del 2015, che prevedono l'aumento dal 1° luglio 2017 della paga oraria per quanto riguarda gli istituti variabili e incentivanti. In una nota diffusa il 14 novembre, la Filt afferma che "la mancata applicazione di quanto deciso apre una fase di conflittualità la cui responsabilità ricade interamente su Assohandlers". Quindi, il sindacato ha proclamato un primo sciopero dalle 13:00 alle 17:00 di martedì 21 novembre 2017 di tutto il personale dipendente delle aziende di handlers.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!