Un comunicato congiunto diffuso il 1° luglio dalle tre sigle sindacali conferma lo sciopero indetto per martedì 5 luglio, dalle 11:01 alle 15:00. "Lo sciopero sarà effettuato nel pieno rispetto della Regolamentazione provvisoria e della legge 46/90, 83/00 e successive modificazioni e coinvolgerà tutti i voli in partenza dal territorio nazionale all'interno della fascia oraria interessata", si legge nella nota.
I sindacati protestano contro "le gravissime azioni messe in atto dall'azienda nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori naviganti e dell'incertezza sul futuro industriale del Gruppo che ancora ha registrato ingentissime perdite nell'ultimo bilancio consolidato". Le sigle spiegano che "piloti ed assistenti di volo che in beata solitudine si sono tolti dalle tasche a fine 2014 oltre 30 milioni di euro per finanziare il piano industriale (ancora oggi in gran parte inattuato) e permettere la partenza dell'attuale Alitalia / Etihad e che ogni giorno trasportano sugli aerei della compagnia in perfetta sicurezza e con grandissima professionalità e cortesia gli ospiti che ancora scelgono Alitalia".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!