Lufthansa torna nella bufera sindacale provocata dal sindacato dei piloti Vereinigung Cockpit, che ha proclamato uno sciopero di 24 ore (dalla mezzanotte) per mercoledì 23 novembre 2016, che ha causato già oggi la cancellazione di 876 voli, tra cui 51 intercontinentali, sui circa tremila gestiti ogni giorno dalla compagnia tedesca. Si stima che resteranno a terra circa 100mila passeggeri. Alle 5 del 22 novembre è iniziato invece lo sciopero dei piloti di Eurowings, la compagnia low cost di Lufthansa, che partono o arrivano negli scali di Duesseldorf e Amburgo. In una nota diffusa il 22 novembre, Lufthansa Cargo afferma che tutti i suoi voli full freight si svolgeranno direttamente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!