Diventa concreta la collaborazione tra la compagnia aerea cargo Silk Way Italia, il corriere cinese STO Express e le società di gestione aeroportuale Catullo (che gestisce Verona e Brescia) e Save (che gestisce Venezia) per avviare una nuova rotta full freight tra Brescia e Hong Kong, con scalo a Baku, capitale dell'Azerbaijan (dove ha sede Silk Way Group, che ha il 43% di SW Italia). Il collegamento ha frequenza di tre voli settimanali svolti con il B747-400F giunto alla compagnia aerea italiana le scorse settimane.
Con questa rotta, l'operatore logistico STO Express utilizza Brescia come hub per le merci cinesi dirette sia a piattaforme logistiche dell'e-commerce dell'intera Europa, sia direttamente ai clienti finali che hanno svolto acquisti sui portali cinesi di commercio elettronico. Per lo scalo di Brescia, questo collegamento è un'occasione di rilancio del cargo aereo. In una nota, Catullo afferma che: "L'accordo con SW Italia e STO Express è un punto di partenza, le concrete prospettive di sviluppo consolideranno infatti progressivamente l'aeroporto di Brescia come base per il Sud Europa con flussi crescenti da e verso paesi europei e Far East".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!