Silk Way Italia raddoppia la flotta ed entro la fine del 2017 dovrebbe triplicarla. A gennaio, la compagnia fondata da Ignazio Caraci e pilotata dall'amministratoire delegato Francesco Rebaudo, ha ricevuto il secondo Boeing 747-400F, mentre a novembre dovrebbe ricevere il terzo esemplare. Il primo aereo è da circa un anno noleggiato a caldo a Qatar Airways, ma quello giunto in questi giorni ha una missione diversa, perché vola con le insegne della stessa Silk Way Italia per il corriere cinese STO Express, che dallo scorso anno ha avviato un collegamento da Hong Kong a Praga.
Il nuovo B747-400F seguirà questa rotta con frequenza trisettimanale, ma dovrebbe scalare anche a Brescia Montichiari nel viaggio tra Praga e Hong Kong (e dovrebbe compiere anche uno scalo a Baku). Da alcune anticipazioni, il terzo apparecchio potrebbe servire gli Stati Uniti, dove la compagnia ha già ottenuto le autorizzazioni al volo. Per il futuro, Silk Way Italia guarda anche all'Africa, che è un mercato ancora poco servito dall'Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!