Lo scorso anno, nell'aeroporto di Hong Kong sono passate 4,38 milioni di tonnellate, praticamente la stessa quantità dell'anno precedente (+0,1%). Pur restando al vertice della classifica mondiale degli scali aerei per le merci, subisce la debolezza del trasporto aereo causata anche dal rallentamento dell'economia cinese. I dati di dicembre mostrano un miglioramento dell'export, cresciuto del due percento sullo stesso mese del 2014, soprattutto verso Europa e Oceania. L'andamento per il 2016 resta incerto, essendo legato all'economia globale. Quest'anno, l'aeroporto internazionale di Hong Kong avvierà la costruzione della terza pista.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!