La movimentazione delle merci nello scalo cinese viene attuata da Hong Kong Air Cargo Terminals, che ha caricato il 28 novembre 2016 il primo volo svolto da SW Italia, svolto con un B747-8F con la livrea dell'integratore cinese STO Express, che sta utilizzando l'aeroporto di Praga come hub europeo. Il servizio della compagnia italiana ha frequenza settimanale. L'amministratore delegato di SW Italia, Ignazio Coraci, ha dichiarato che "lavorare con STO Express è un progetto importante, che svolgiamo con la collaborazione di Hactl per la movimentazione a terra". SW Italia è partecipata dalla compagnia aerea dell'Azerbaijan Silk Way Airlines, che ha il 42% del capitale. Quest'anno ha conseguito l'autorizzazione ai voli anche per gli Stati Uniti e ha noleggiato un B747F a Qatar Airways Cargo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!