L’11 luglio 2024, la compagnia aerea Swiss WorldCargo ha annunciato la firma di un contratto con Worldwide Flight Services per la gestione delle merci nella cargocity di Malpensa, con la previsione di movimentare duemila tonnellate l’anno. Wfs supporterà i ventotto voli settimanali operati da Swiss WorldCargo nell’aeroporto lombardo, utilizzando Airbus A320/321 e Embraer. Inoltre, i clienti di Swiss WorldCargo continueranno a beneficiare dell’autotrasporto tra Milano e Zurigo sei giorni alla settimana.
Swiss WorldCargo, cliente di lunga data di Wfs a livello globale, ha scelto di estendere la sua collaborazione anche a Malpensa grazie alle strutture di gestione del carico di Wfs e alla sua capacità di fornire soluzioni dedicate per spedizioni specializzate ad alto valore, delicate e sensibili alla temperatura. Attualmente, Wfs serve Swiss WorldCargo in importanti aeroporti in Nord e Sud America, Europa e regione Asia Pacifico.
“La qualità dei prodotti e servizi di Swiss WorldCargo è molto rispettata nel settore, e apprezziamo la fiducia della divisione cargo nella nostra capacità di soddisfare questi elevati standard”, commenta Massimiliano Introini, Managing Director di Wfs Italia. “A supporto della nostra offerta di servizi, oltre a investire nel nostro terminal di magazzino, abbiamo implementato processi digitalizzati e aggiungeremo ulteriori attrezzature per migliorare le nostre capacità di gestione Uld e Pharma".
Christian Wyss, Head of Cargo Offering Development & Steering di Swiss International Air Lines aggiunge: “Con un numero significativo di voli settimanali e tonnellate di merci trasportate tra Milano e Zurigo, abbiamo bisogno di un partner che conosca bene il nostro business e che possa operare secondo gli elevati standard di qualità che offriamo ai nostri clienti a livello globale. Wfs è in grado di farlo".