Il nuovo collegamento TNT ha una frequenza di cinque voli la settimana, dal lunedì al venerdì, con partenze dallo scalo belga di Liegi e da quello di Tel Aviv. Una nota dell'azienda olandese elenca i vantaggi del servizio: un tempi di partenza definiti, finestre temporali più ampie per il ritiro in Israele e un collegamento immediato con le reti internazionali stradali e aerei di TNT attraverso Liegi.
Inoltre, questo servizio consente anche di accorciare di un giorno i tempi di transito per le consegne espresso da e per Tel Aviv. Infatti, l'aereo atterra nell'aeroporto israeliano la mattina, così da consegnare le spedizioni nella stessa giornata, e riparte la sera, permettendo di svolgere i ritiri delle spedizioni che arriveranno a Liegi nell'arco dello stesso giorno.
L'Unione Europea è il primo partner commerciale d'Israele e nel 2013 il valore degli scambi ha raggiunto i 29 miliardi di euro. Le spedizioni aeree comprendono soprattutto macchinari, prodotti elettronici, apparecchiature mediche e tessili.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!