Nel solo mese di giugno 2015, il calo percentuale dell'aeroporto di Francoforte è stato del 2,5%. Secondo Fraport, la società che gestisce la movimentazione dello scalo tedesco, il calo sarebbe causato da una significativa diminuzione dei traffici con l'Asia e l'America Latina. Inoltre, lo scalo è stato colpito dagli scioperi dei piloti della Lufthansa, che hanno coinvolto anche il cargo. Fraport gestisce anche altri importanti scali che nel primo semestre dell'anno hanno registrato una flessione delle merci: San Pietroburgo (-4,3%), Antalya (-4,2%) Varna e Burgas (che hanno sommato una flessione del 12,8%). Questi aeroporti hanno subito la contrazione dei commerci causati dalle sanzioni attuate verso la Russia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!