Il portale di commercio elettronico di Alibaba vende proprio di tutto, compresi tre Jumbo Jet per trasporto merci. Se v'interessano, dal 20 novembre potrete lanciare la vostra offerta nell'asta online su Tobao, annuncia l'agenzia cinese Xinhua. Gli apparecchi appartenevano alla joint-venture tra la compagnia cinese Shenzhen Airlines e la tedesca Lufthansa Cargo sorta nel 2004, che scalava anche a Brescia e che ha terminato di volare nel dicembre del 2011, per poi essere liquidata nel giugno del 2012. Da allora, i tre aerei sono rimasti invenduti in ben sei aste, perché ormai superati da unità più moderne, produttive ed economiche in termini di consumi. La proprietà tenta ora la via dell'asta online, con prezzi di base variabili tra 18,5 a 20,3 milioni di dollari. Gli acquirenti dovranno sostenere anche le spese per recuperarli negli aeroporti di Shenzhen e di Pudong, dove sono attualmente ricoverati. Questa è la prima volta che Tobao mette all'asta degli aerei.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!