La ricostruzione degli eventi fornita dal portavoce dell'aeroporto mostra che alle 10:55 del 1° luglio un gruppo di uomini armati è riuscito a immobilizzare alcuni addetti alla sicurezza alla checkport della piattaforma Swissport. L'attacco è avvenuto sull'area pubblica della zona di carico, ossia quella opposta all'accesso alle piste. Dopo avare caricato su un camion rubato della merce giacente nella piattaforma, i rapinatori sono fuggiti, ma sono stati intercettati a pochi chilometri dalla Polizia sudafricana e dal personale della Reshebile Protection Services. Ne è scaturita una sparatoria, che ha ucciso un rapinatore e ferito un altro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!