Ultima ora: il 28 ottobre 2015, UPS ha smentito di avere creato una nuova compagnia aerea, confermando la collaborazione con Air Express Cargo in altra forma.
Secondo fonti di stampa tunisine, la nuova compagnia aereo cargo inizierebbe le attività il 12 gennaio 2016 con base all'aeroporto di Enfidha, che si trova tra Tunisi e Sousse. Le due società, che collaborano già per un collegamento tra Enfidha e Colonia e Malta operato da West Air Sweden, avrebbero stabilito 51 destinazioni africane, tra cui spiccano la Nigeria, il Ghana e il Sud Africa. Questo progetto renderebbe lo scalo tunisino uno dei più importanti hub africani nel trasporto aereo delle merci. Express Air Cargo richiede un investimento di 46 milioni di dinari spalmato in tre anni e offrirà lavoro a 800 persone, più altre 400 nell'indotto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!