Dopo due anni di trattative, Lufthansa e Air China avrebbero trovato un accordo per collaborare sulle rotte tra Cina ed Europa, secondo quanto riferisce una fonte anonima citata dall'agenzia di stampa. Che si azzarda anche a prevedere la data dell'annuncio: il 20 settembre, quando il Ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, sarà a Pechino per una cerimonia già programmata. L'articolo non precisa se l'intesa riguarderà solo il trasporto di passeggeri o anche quello delle merci. Entrambe le società non hanno rilasciato dichiarazioni.
Questo accordo sarebbe coerente con la strategia di Lufthansa di creare alleanze strategiche intercontinentali per contrastare l'accesa concorrenza delle compagnie medio-orientali. La compagnia tedesca ha già avviato accordi di collaborazione con Singapore Airlines, United Airlines, Air Canada e la giapponese ANA Holdings.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!