Il Gruppo Volga-Dnepr è stata la prima società russa a ordinare un esemplare del B747-8F, nel 2012, e il nuovo ordine è un misto tra acquisto e noleggio per sei anni. Uno di questi esemplari è operato da CargoLogicAir, la nuova compagnia britannica che collabora con il Gruppo russo. Volga-Dnepr gestisce una flotta formata da dodici Antonov AN124-100, cinque IL-76TD-90VD, sedici Boeing 747s (cinque Boeing 747-400ERFs, tre Boeing 747-400 Freighters e otto Boeing 747-8F Freighters) e tre Boeing 737-400F.
Oltre al contratto per la vendita dei venti B747-8F, Boeing ha anche siglato un contratto con due compagnie del gruppo russo - AirBridgeCargo Airlines e Volga-Dnepr Airlines – per fornire servizi di trasporto aereo a Boeing Commercial Airplanes, usando Boeing 747-8F e Antonov 124-100F. L'industria aerospaziale fornisce il trenta percento del fatturato del Gruppo Volga-Dnepr. In questo settore ha compiuto 5150 voli, trasportando 170mila tonnellate di merce.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!