Il volo EK93 partirà alle 8:45 dallo scalo emeratino per atterrare a Bologna alle 12:20 e ripartire con il codice EK94 alle 14:40 e giungere a Dubai alle 23:30. È un apparecchio wide body per passeggeri, ma le sue grandi dimensioni offrono una stiva di 23 tonnellate per le merci, che saranno a disposizione di un vasto bacino di produzione. "Bologna è un hub economico in Italia e può servire l'intera Europa", spiega Nabil Sultan, vice-presidente di Emirates. Tramite Dubai, gli esportatori italiani potranno raggiungere località di tutto il mondo, in particolare quelle dell'Asia Pacifico.
Emirates SkyCargo prevede che le principali tipologie di merci caricate a Bologna saranno veicoli di lusso, componenti automobilistici, abbigliamento, ceramica, marmo e gioielleria, mentre quelle sbarcate comprenderanno soprattutto farmaci, semilavorati e alimentari deperibili. Per questi ultimi, la compagnia emeratina mette a disposizione i suoi servizi a temperatura controllata.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!