La nuova piattaforma italiana di Worldwide Flight Services è composta da un magazzino di tremila metri quadrati, un'area di rampa di 3000 metri quadrati e da 800 metri quadrati di uffici, con una capacità di 47mila tonnellate l'anno. La struttura ha anche un'area refrigerata per merci a temperatura controllata e strutture per pallet e container. Questo è il primo impianto italiano della società, che prima nel nostro Paese offriva solo servizi di preparazione della documentazione e di supervisione al carico per American Airlines e China Cargo Airlines. Con la nuova piattaforma può servire servizi di movimentazione a terra offline anche per altri clienti.
"L'apertura di questo terminal cargo a Milano è una tappa importante per WFS", spiega Massimiliano Introini, amministratore delegato in Italia di WFS. "È il primo impianto per cargo aperto a Malpensa dal 2004 e fa parte di un impegno di dieci-quindici anni di WFS per accrescere la nostra presenza nell'aeroporto. Questo investimento fa di WFS l'unico operatore internazionale per la movimentazione del cargo aereo in Italia". La sede milanese fornisce anche servizi di documentazione per clienti che operano a Roma e Venezia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!