L'autoarticolato sbarcato nel porto inglese di Harwich aveva un regolare carico di valore formato da carne congelata, ma molto di più valeva quello nascosto: ben venti milioni di sterline, pari a oltre 23 milioni di euro. Questa somma è quella che gli spacciatori avrebbero potuto guadagnare vendendo al dettaglio i duecento chilogrammi di cocaina scoperti dagli agenti della Border Force britannica in panetti nascosti all'interno dei blocchi di carne congelata stoccati nel semirimorchio. L'autoarticolato ha targa olandese ed era salito su un traghetto salpato dal porto di Hoek van Holland. Dopo la scoperta, la National Crime Agency ha arrestato l'autista, un olandese di 48 anni, che è indagato per traffico internazionale di stupefacenti. Ora la Polizia sta proseguendo l'indagine per scoprire la rete di distribuzione della cocaina in Gran Bretagna. Questa è una delle più grandi spedizioni di cocaina scoperte su un camion in Europa.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!