Il vice-presidente del Comitato Centrale, Silvio Faggi, ha annunciato che l'Albo degli Autotrasportatori aumenterà le risorse a disposizione della formazione professionale dei giovani, portandole da uno a quattro milioni di euro, grazie anche al successo dell'iniziativa che in poche settimane ha superato le 2500 richieste, a fronte delle 500 previste. Il programma Giovani Conducenti offre un contributo per i giovani che avviano la procedura per conseguire le patentati superiori o la CQC.
L'invio delle domande di contributo è iniziato il 27 aprile 2017 sul portale web www.giovaniconducenti.it ed è durato fino al 19 maggio L'accesso al programma è riservato alle persone residenti in Italia e già in possesso di patente B che hanno tra 18 e 29 anni. Il contributo individuale copre l'ottanta percento delle spese sostenute per conseguire le patenti superiori e la Carta di Qualificazione del Conducente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!