Ferragosto in carcere per un autista sardo residente ad Alghero, che rischia una pesante condanna per traffico di droga. L'uomo guidava un autoarticolato carico di prodotti caseari che si è imbarcato su un traghetto a Livorno per sbarcare nel porto di Olbia. Ma nel porto sardo una squadra di Finanzieri con cani controllava i veicoli che uscivano dal traghetto, così l'autista ha tentano una manovra per evitare l'ispezione. Manovra che però ha attirato l'attenzione dei militi, che hanno quindi fermato il veicolo e, insospettiti dal nervosismo del conducente, hanno affidato a due cani, Zatto e Def, il compito di verificare se a bordo ci fosse qualche sostanza stupefacente.
I cani hanno confermato i sospetti dei militi, segnalando un punto nella cabina, dove in un doppiofondo i Finanzieri hanno trovato otto pacchi contenenti altrettanti chili di cocaina, per un valore di due milioni di euro. Quindi, i militi hanno sequestrato la droga e il veicolo, arrestando l'autista per traffico di sostanze stupefacenti. L'azienda titolare dell'articolato è ritenuta estranea ai fatti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!