L'autista pescarese di 32 anni è stato fermato all'inizio di febbraio 2018 in una via di Sala Braganza dagli agenti del Nucleo Autotrasporti della Polizia Locale Pedemontana. Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto che nel cronotachigrafo era inserita la carta di un collega, usata dopo avere terminato le ore di guida a sua disposizione. Agli agenti, l'autista ha dichiarato che il collega aveva viaggiato con lui per un tratto, poi era sceso lasciandogli la card.
Egli ha anche aggiunto che sarebbe stata l'azienda per cui lavora (di cui non è stato diffuso il nome, spiegando solo che si occupa di macellazione e usa il camion per trasportare in conto proprio) a costringerlo a viaggiare con un'altra carta. Una dichiarazione che però non gli ha risparmiato una sanzione pecuniaria di 850 euro e il ritiro della patente. Nel 2017, il Nucleo Autotrasporti della Polizia Pedemontana ha svolto 263 controlli su veicoli industriali, elevando 213 contravvenzioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!