Erano di poco passate le 11 di questa mattina, quando un camion che percorreva la Statale 7 bis verso Nola ha investito cinque operai di un'azienda che stava svolgendo manutenzione per conto dell'Anas. Dopo essere stati investiti, gli operai sono precipitati in una scarpata di quindici metri. L'urto e la caduta hanno provocato la morte di due uomini, il ferimento di altri due, mentre il quinto operaio e l'autista del camion sono rimasti illesi. Ma il bilancio poteva essere ancora più grave se anche il camion, che è rimasto in bilico sulla scarpata, fosse precipitato nel vuoto.
Sono in corso le indagini per scoprire le cause dell'incidente e gli inquirenti stanno focalizzandosi sull'eccessiva velocità del camion o sulla scarsa segnalazione del cantiere. La Cgil Campania ha chiesto un incontro alla Prefettura con le stazioni appaltanti, le istituzioni locali, l'Anci e le parti sociali per "porre argine a questa emergenza richiamando tutti al rispetto delle norme previste dalla legislazione vigente, in termini di prevenzione e repressione, ma prima ancora al rispetto della vita dei lavoratori".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!