La Polizia nei mesi scorsi ha ricevuto diverse denunce per l'utilizzo illecito di carte prepagate e di credito da autovetture di aziende ed enti ferme per riparazione in un piazzale esterne di un officina situata lungo l'autostrada A1 e raggiungibile a piedi dall'area di servizio Firenze Nord. Le carte servivano per pagare i pedaggi autostradali e l'acquisto di carburante. Così, il Compartimento della Toscana della Polizia ha avviato un'indagine, che ha comportato appostamenti e pedinamenti e che si è conclusa a settembre 2017 con l'arresto di una camionista.
L'uomo durante i viaggi di lavoro aveva scoperto questa "miniera" di carte di credito rimaste a bordo delle vetture ferme per riparazione. Quindi, le rubava e dopo averle usate le rimetteva al loro posto, sperando di non essere scoperto. Ma le aziende titolari si erano accorte dell'uso delle carte e avevano sporto denuncia e la Polstrada si è mossa. Quando gli agenti hanno avuto in mano le prove, hanno atteso il camionista al casello di Scandicci e lo hanno arrestato. In cabina hanno trovato anche una radio ricetrasmittente rubata in un'auto della Protezione Civile.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!