Nel fine settimana dal 6 e 7 ottobre una banda di ladri è riuscita a entrare in un magazzino di Gaggiano, alle porte di Milano, riuscendo a evitare le aree controllate dagli allarmi volumetrici passando da una finestrella del capannone. Una volta nell'impianto, i ladri hanno caricato decine di elettrodomestici su un autoarticolato diretto in Puglia, dove sarebbe entrati nel circuito della ricettazione. Ma nella notte tra il 6 e il 7 ottobre all'altezza di Ancona lo aspettavano la Squadra Mobile e la Polizia di Frontiera, che hanno fermato il camion e, una volta verificata la provenienza illegale del carico, hanno arrestato l'autista, un pugliese di 52 anni, con l'accusa di ricettazione aggravata. Poi il Gip ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari. Ora gli inquirenti sono alla caccia della banda che ha compiuto il furto che, secondo i primi rilievi, sarebbe durato almeno otto ore perché la merce è stata portata fuori dal magazzino tramite la piccola finestra da cui sono entrati i ladri. La Polizia ritiene che la banda sia composta da diverse persone, che pensavano ormai di spartirsi il bottino di 100mila euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!