Le due sigle sindacali, le più forti tra gli autisti di veicoli industriali francesi, contestano duramente il provvedimento della nuova Legge sul lavoro El Khomri, che prende il nome dal ministro che la ha stilata, che permette accordi aziendali per portare l'aumento del pagamento delle ore straordinarie al dieci percento rispetto alla paga ordinaria, contro l'attuale percentuale che varia dal 25% al 50%. Dopo un incontro fallito con il ministro dei Trasporti, i due sindacati chiamano i lavoratori allo sciopero a tempo indeterminato che inizierà alle 22:00 del 16 maggio 2016. I sindacati contestano anche la riforma delle pensioni, che dovrebbe entrare in vigore il prossimo anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!