Due autisti di un'azienda di autotrasporto bolognese, di cui gli inquirenti non hanno precisato il nome, sono stati denunciati con l'accusa di falso ideologico commesso da privato in concorso con Pubblico Ufficiale per avere recuperato i punti della patente senza avere partecipato ai relativi corsi, la cui frequenza è obbligatoria. I Carabinieri di Bettona, che hanno avviato l'indagine, hanno infatti scoperto che i due autisti risultavano iscritti a corsi mai tenuti in Molise, falsificando così la documentazione necessaria per recuperare i punti. Oltre che la denuncia penale, i militi hanno anche segnalato il caso alla Motorizzazione Civile, che dovrà riprendere in mano il fascicolo delle due patenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!