Prosegue il contrasto al dumping sociale nell'autotrasporto in Belgio, soprattutto per controllare l'applicazione del salario minimo agli autisti stranieri. Questi controlli svolti dalla Polizia e altre Autorità rientrano nel programma più ampio di sicurezza e prevenzione sul lavoro. Durante l'operazione di domenica scorsa, gli agenti hanno controllato i documenti e interrogato ventiquattro autisti, segnalando alle Autorità giudiziarie i casi irregolari scoperti. Nei casi più gravi, oltre alla sanzione pecuniaria i giudici potranno applicare la confisca dei veicoli. Gli organi di controllo proseguiranno l'attività nell'autotrasporto anche nelle prossime settimane. Ricordiamo che il Belgio applica il divieto di svolgere il riposo settimanale in cabina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!