Il 14 settembre 2017 una postazione di controllo tecnico mobile della Motorizzazione Civile ha svolto una serie di verifiche fisiche e documentali agli autoarticolati in transito, mentre una pattuglia della Polstrada analizzava i dati del cronotachigrafo. Al termine di un giorno di controlli, gli agenti hanno trovato tredici veicoli con otto gravi irregolarità, soprattutto sui tempi di guida e di riposo degli autisti ed eccessi di velocità. Inoltre, quattro veicoli mostravano problemi tecnici che ne compromettono la sicurezza, come lesioni al telaio e fanali non funzionanti. Complessivamente, la Polstrada ha staccato 75 verbali, tra cui trentuno alle imprese titolari dei camion per avere omesso la vigilanza sui dipendenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!